Asilo Nido Bulli e Pupe - Cernusco sul Naviglio

Le nostre attivita'

L'ambiente deve essere ricco di motivi di interesse che si prestano ad attività e invitano il bambino a condurre le proprie esperienze

M. Montessori

ATTIVITA' GRAFICO-PITTORICHE E DI MANIPOLAZIONE

ATTIVITA' GRAFICO-PITTORICHE E DI MANIPOLAZIONE
Le attività grafico-pittoriche sono quelle attraverso le quali il bambino scopre il colore, la matita, il gesso,il pastello a cera,il pennarello,le tempere e pittura anche con mani e piedi.
Le attività di manipolazione si svolgono con pasta di sale, didò, carta e stoffa con cui fare dei collage.

ATTIVITA' MOTORIE

ATTIVITA' MOTORIE
Per la motricità globale utilizzeremo tappeti e cuscini morbidi su cui i bambini potranno saltare e giocare per sviluppare il loro orientamento spazio-temporale.
Padroneggiando il proprio corpo, i piccoli conquistano il senso dell'equilibrio perfezionandosi in modo autonomo e sperimentandosi nello spazio.

GIOCO LIBERO,SIMBOLICO O GUIDATO E LETTURA FIABE

GIOCO LIBERO,SIMBOLICO O GUIDATO E LETTURA FIABE
I bambini possono simulare e drammatizzare le situazioni di vita quotidiana, interpretando i ruoli delle persone conosciute.
Utilizzeremo tavolini, piattini e pentolini, bambolotti da vestire, da lavare, imbocccare e coccolare.
Il gioco del "far finta" rappresenta il contesto in cui il bambino può conoscere, esprimere ed interpretare la realtà circostante.

CORSO DI INGLESE

CORSO DI INGLESE
Il corso di inglese è l'introduzione alla lingua straniera atraverso il gioco. Un'insegnate "esterna" alla struttura dedicherà un'ora alla settimana per questa nuova attività attraverso materiale didattico specifico inizierà un primo approccio giocando con colori, numeri e disegni.

ATTIVITA' ESTERNE

ATTIVITA' ESTERNE
In accordo con le famiglie, durante la bella stagione si organizzano uscite al parco per sperimentare nuovi giochi all'aria aperta.
Prevedendo la presenza di almeno uno dei due genitori si possono pensare anche gite più strutturate presso luoghi naturalistici ( cascina,zoo,parco...)

Il gioco, qualunque esso sia, è per il bambino, fonte di esperienza continua...vi aspettiamo per illustrarvi tante altre attività pensate per i vostri bambini!!!